NOTIZIE

Robocop avrà un volto, parola di Joel Kinnaman

Nel remake di José Padilha, il visore del cyborg sarà trasparente...

Peter Weller - Robocop

27.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Prossimamente sui vostri schermi, la faccia di Robocop. L'attore Joel Kinnaman, di recente confermato nei panni del poliziotto cyborg più amato nel remake di “Robocop” firmato da José Padilha, ha rivelato che il design del personaggio sarà molto diverso da quello visto nell'originale di Paul Verhoeven, e che stavolta vedremo il volto di Robocop.

“Non sarà tutto mandibola – ha assicurato Kinnaman in un'intervista rilasciata a MTV – Stanno ancora lavorando al look del costume, ma il visore sarà trasparente. Vedrete i suoi occhi”. Il motivo? “Oggi la neuroscienza sta sollevando il quesito 'L'intelligenza del corpo umano è tutta nel cervello?', e sta scoprendo che non è così. Il corpo ha una sua intelligenza, e in questo senso siamo creature molto più organiche, anziché avere una torre di controllo che fa tutto il lavoro”.

Padilha tempo fa ha rivelato che la sua versione di “Robocop” racconterà cosa avviene tra l'incidente di Alex Murphy e la sua definitiva trasformazione in cyborg: “Come si crea Robocop? Come si trasforma lentamente un uomo in un robot? Come si estrae l'umanità da una persona, come si può programmare un cervello e che effetti ha sull'individuo?”. Insomma, pare che MGM stia cercando di distanziare questo film dall'originale, dando carta bianca agli autori. Ma sarà sufficiente per evitare la trappola del remake inutile?