NOTIZIE

Robin Williams presidente degli Stati Uniti

L'attore di Good Morning, Vietnam vestirà i panni di Dwight D. Eisenhower in The Butler

Good Morning, Vietnam - Robin Williams

19.07.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Anche se sulla carta la somiglianza non pare troppo evidente, sarà Robin Williams a interpretare Dwight D. “Ike” Eisenhower, presidente degli Stati Uniti dal 1953 al 1961, nel biopic The Butler di Lee Daniels. L'attore di film come Good Morning, Vietnam , L'attimo fuggente, Will Hunting - Genio ribelle e Insomnia si unisce quindi a un cast che comprende colleghi come Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Alan Rickman, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr e Lenny Kravitz. E che fino poco tempo fa prevedeva anche la partecipazione di Matthew McConaughey nel ruolo di Kennedy, almeno prima che l'attore rinunciasse al progetto.

Tratto da un articolo pubblicato da Wil Haygood sul Washington Post il 7 novembre del 2008 (pochi giorni dopo la storica elezione di Obama), la pellicola racconterà la vita di Eugene Allen, maggiordomo di colore in servizio alla casa Bianca per trentaquattro anni e otto presidenti (da Truman a Reagan) dal 1952 al 1986.

Robin Williams, che ha recentemente prestato la sua voce ai pinguini di Happy Feet 2, non appare sul grande schermo dal 2009, anno di Daddy Sitter.

Le riprese del film inizieranno a giorni a New Orleans.
 

FILM E PERSONE