

NOTIZIE
Robin, l'acchiappa-streghe
Continua il nostro viaggio attraverso le novità più tenebrose in fatto di cartoni. Halloween è alle porte e, come promesso, vi accompagnamo nella scoperta di un nuovo anime assolutamente...da brivido.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
"Witch Hunter Robin" è il titolo della serie animata che sta facendo impazzire il Giappone. Da poco in onda su Tv Tokio, le avventure della bella protagonista Robin sono già un cult.
In attesa di vedere asrrivare in Italia la serie, Cartoni.it vi anticipa tutti i segreti della più affascinante acchia-streghe in circolazione.
Anche se la sua storia si svolge in Giappone, Robin ha sempre vissuto in Italia. Robin è appena arrivata in Oriente poichè ha una difficile missione da compiere. La nostra protagonista, infatti, è una dei migliori agenti della STN, una organizzazione internazionale che dà la caccia alle streghe moderne.
La divisione giapponese della STN ha bisogno di Robin per rimpiazzare un agente che è stato misteriosamente ucciso. Robin è giovanissima: ha solo 15 anni. Però ha un grande intuito ed è molto coraggiosa. In più, ha un potere magico: sa creare fiamme dal nulla, manipolarle e leggervi dentro il futuro.
vai alla galleria immagini di "Witch Robin Hunter"!
L'anime parte col suo arrivo alla STN-J, che, a differenza delle altre divisioni della STN, cattura le streghe ancora in vita e studia i loro poteri. Lo scopo è individuare come bloccare le streghe prima che possano nuocere all'umanità.
Quelle che vediamo nella serie sono streghe non hanno niente a che fare con la classica immagine che conosciamo. Per intenderci, niente incantesimi e pozioni stile "Harry Potter". Le streghe qui hanno poteri extra-sensoriali, i poteri ESP. Chi di voi ha visto "Orange Road" ("E' quasi magia Johnny"), sa di cosa si tratta: telecinesi, lettura del pensiero altrui, controllo mentale...
Ai misteri che avvolgono le streghe cui Robin dà la caccia si aggiungono quelli della STN-J. Molti dei componenti del witch-hunter team, infatti, sembrano nascondere oscuri piani e muoversi in direzioni insolite rispetto agli ordini che provengono dal quartier generale europeo.
Robin viene subito attratta da uno dei witch hunter, il cupo Amon. Robin e Amon diventano in breve tempo una coppia affiatata. Amon non sa resistere al fascino di Robin, mentre Robin guarda Amon con rispetto e fiducia.
Ma se Amon è destinato a svelare i suoi segreti a Robin, ben più complessa appare la personalità di Zaizen, amministratore della STN-J e inventore di una sostanza in grado di annullare i poteri delle streghe.
Gli altri componenti del team, invece, sono molto più simpatici: Michael l'esperto di computer, Karasuma la perfettina, Dojima la frivola e Sakaki l'imbranato.
Vi piace questa storia? Allora andate a guardare la galleria immagini di "Witch Robin Hunter"!