NOTIZIE

Robert Zemeckis annuncia Roger Rabbit 2!

Il regista di "A Christmas Carol" vorrebbe tornare a una delle sue creature più riuscite, ma lo farà utilizzando le nuove tecnologie sviluppate negli ultimi anni...

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

02.11.2009 - Autore: Nexta
Ci stava pensando da un po’, Robert Zemeckis, ma ora le cose si sono mosse per davvero: Peter Seaman e Jeffrey Price, sceneggiatori dell’originale “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” sono stati chiamati a scrivere un trattamento per un potenziale sequel, che dovrebbe vedere anche il ritorno di Bob Hoskins nei panni di Eddie Valiant (della Valiant & Valiant). Il motivo del rinato interesse di Zemeckis è presto detto: “motion capture”.

Avete capito bene, ma non spaventatevi: l’idea del regista è quella di utilizzare le moderne tecnologie, di cui si è avvalso nei suoi ultimi film, per ricreare in maniera vincente quel mix di live action e animazione che rese grande il prototipo. Dunque, niente conigli in CGI, ma un innovativo utilizzo della mo-cap, forse per permettere ad attori in carne ed ossa di fornire le performance su cui poi saranno incollati i personaggi animati in 2D. E c’è di più: Zemeckis non esclude che il film potrebbe essere girato in 3D. Siete contenti?

(Fonte: Slashfilm)

Per saperne di più
A Christmas Carol - Il trailer del nuovo film di Zemeckis
L'intervista esclusiva di Film.it ai produttori della pellicola