NOTIZIE

Robert Rodriguez prepara Sin City 2

Il regista ha nuovamente promesso che presto si metterà al lavoro sul sequel con Frank Miller...

Robert Rodriguez

12.10.2010 - Autore: Nexta
Per chi non è familiare con il concetto di “development hell”, diremo che si tratta di un termine tecnico per definire quei progetti che, per un motivo o per l'altro, non riescono mai a passare dalla carta alla lavorazione effettiva. Tra i più famosi, c'è sicuramente il sequel di “Sin City”, più volte promesso, poi smentito, poi dato di nuovo per certo. E così via, fino all'ultimo sviluppo avvenuto in questi giorni: durante una chat su Facebook, Robert Rodriguez ha rivelato che “Sin City 2” sarà il suo prossimo film.

“Io e Frank Miller ci stiamo lavorando – dice il regista – e ho in programma di farne il mio prossimo film. Ma se la sceneggiatura non sarà pronta, dovremo spostarci sul prossimo”. In pratica, Rodriguez vorrebbe iniziarne la lavorazione appena terminate le riprese di “Spy Kids 4”, sempre che Miller abbia ultimato i lavori sullo script. Della trama non si sa molto, ma il regista ha dichiarato di voler riportare indietro Hartigan, il personaggio interpretato da Bruce Willis, probabilmente in un segmento ambientato prima della sua morte nel film originale.

In caso il progetto non vada in porto, non mancano le alternative per Rodriguez, che ha in ballo da tempo il thriller fantascientifico “Nerveracker” e forse “Deadpool” per la Fox.

Fonte: The Playlist