NOTIZIE

Robert Rodriguez porta al cinema Jonny Quest

Il regista di Spy Kids e Sin City per un adattamento live action della classica serie animata Hanna & Barbera

Jonny Quest

27.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Robert Rodriguez ha sempre avuto una doppia anima: da un lato quella più “pulp” di Sin city, Machete, Grindhouse e Dal tramonto all'alba, dall'altro quello di regista per famiglie con la saga di Spy Kids, Il mistero della pietra magica e Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D. A questa seconda categoria appartiene il suo nuovo progetto, l'adattamento della serie animata anni '60 Jonny Quest.

Rodriguez dirigerà il film per la Warner Bros. e scriverà la sceneggiatura insieme a Terry Rossio, sceneggiatore della saga Pirati dei Caraibi. Il progetto è in lavorazione da tempo e in passato Zac Efron e Dwayne Johnson sono stati in trattative per versioni del film mai prodotte, mentre tra i registi avvicinati per il progetto contiamo Andy Fick (Corsa a Witch Mountain), Peter Segal e persino il grande Richard Donner.

Jonny Quest è una serie creata dal fumettista Doug Wildey per Hanna & Barbera. Gli episodi originali sono andati in onda tra il 1964 e 1965, ma poi ne sono stati prodotti due revival, negli anni '80 e '90. Le vicende ruotano intorno alle avventure Jonny, geniale figlio undicenne dello scienziato Benton Quest affiancato nelle sue scorribande da Hadji Singh, orfano di Calcutta adottato dal dottor Quest, e dalla guardia del corpo del padre, Race Bannon.

Per ora non si conoscono date di uscita o inizio riprese.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE