

NOTIZIE
Robert McKee a Roma

03.07.2007 - Autore: Nexta
Un appuntamento da non perdere quello con Robert McKee, il guru americano della sceneggiatura, che sarà a Roma a fine novembre per un seminario sulla scrittura di 4 giorni.
Tra gli ex studenti di McKee ci sono gli sceneggiatori di pellicole di grande successo come A Beautiful Mind, Il Signore degli Anelli, Shrek, Bobby, Cars, Alla ricerca di Nemo e serie TV come CSI, Law & Order, Friends. Tra tutti, hanno collezionato 27 Oscar e 141 Emmy.
Robert McKee è consulente in scrittura e professore di drammaturgia a Harvard, Yale, UCLA, USC ed il suo corso, intitolato significativamente "STORY", ha fatto più volte il giro del pianeta. STORY è considerato una formidabile fonte d'ispirazione per coloro che lavorano per il cinema e la televisione, per attori, produttori, registi, sceneggiatori, ma anche per scrittori, romanzieri, drammaturghi, giornalisti, pubblicitari e in generale per tutti coloro che si confrontano con la scrittura.
Il seminario si terrà a Roma il 28, 29, 30 novembre e 1 dicembre 2007. Per maggiori informazioni sull'iscrizione al corso, contattare caruso@cineuropa.org