NOTIZIE

Rob Zombie si dà all'hockey

Un film sportivo dopo Le streghe di Salem

Rob Zombie

02.04.2013 - Autore: P.F.
In attesa che le sue Streghe di Salem infestino il grande schermo il prossimo 23 aprile, Rob Zombie è tornato a parlare del nuovo progetto, il suo primo non horror intitolato Broad Street Bullies.

Il film sarà ispirato alla vera storia dei Philadelphia Flyers, vincitori della Stanley Cup negli anni Settanta: “Ho finito la sceneggiatura – ha detto Zombie in un'intervista al sito Comingsoon.net – E' stato come uscire da una battaglia epica per me. Perché per la prima volta ho dovuto veramente fare tante ricerche. Non è una storia di finzione. E' tutto vero. Le mie ricerche sono durate un anno. Ho letto ogni maledetto libro e ovviamente la partita si conclude solo al sesto scontro con i Boston Bruins. E' li che vincono la coppa. Avrò visto quella partita mille volte finché non l'ho imparata a memoria. So bene che dovrò fare quel film in manier impeccabile, altrimenti ci saranno tanti fan arrabbiati e pronti a impiccarmi!”.

Il film è ancora alla ricerca di un distributore, tuttavia Zombie rassicura i fan: “Abbiamo già avuto tante offerte. Non ne abbiamo ancora accettate. E' buffo perché tutti pensavano: 'Ecco un altro film di hockey che nessuno vuole'. Nel momento in cui lo abbiamo annunciato, tutti volevano essere coinvolti. Di solito quando faccio horror, nessun attore vuole essere coinvolto. Perché nessuno prende seriamente quei film. Improvvisamente con quest'altro film tutti si sono fatti avanti. Non ero preparato a questo”.

 

FILM E PERSONE