NOTIZIE

Rob Reiner torna al thriller

Con You Belong To Me

Rob Reiner

23.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Rob Reiner, autore di Harry ti presento Sally e Stand By Me, tornerà al genere thriller che non toccava più dal 1990, quando diresse l'adattamento di Stephen King, Misery non deve morire. L'occasione è You Belong To Me, un film su uno psichiatra che commette un grosso errore quando rivela dettagli della sua vita privata ai suoi pazienti.

“E' difficile fare un buon thriller – ha dichiarato il regista – ma questo ha una tendenza profondamente psicologica e un grande colpo di scena alla fine che davvero non mi aspettavo. Per questo ho deciso di dirigerlo”.

Pare che il thriller sia nella vena di Cape Fear – Il promontorio della paura, di cui Martin Scorsese ha diretto un remake nel 1991. Incidentalmente, Reiner è da poco entrato nel cast di The Wolf of Wall Street, prossimo film di Scorsese basato sull'autobiografia del broker Jordan Belfort. Reiner interpreterà il padre di Belfort, il ruolo di Leonardo DiCaprio. Nel cast troveremo anche Jonah Hill, nei panni del socio in affari di DiCaprio, Jean Dujardin, in quelli di un banchiere svizzero, Jon Bernthal, Kyle Chandler e Margot Robbie

FILM E PERSONE