NOTIZIE

Rivelata una scena de Il cavaliere oscuro

Il Los Angeles Times svela un dettaglio chiave del film: con chi sarà alleata la Catwoman di Anne Hathaway?

The Dark Knight Rises - Anne Hathaway

30.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Nell'introduzione a un'intervista ad Anne Hathaway, il Los Angeles Times ha pubblicato la descrizione di una scena de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, terzo capitolo del “Batman” di Christopher Nolan. Naturalmente, al centro della sequenza c'è la Catwoman della Hathaway, un personaggio ambiguo di cui ancora non si conosce l'affiliazione: bene o male? Batman o Bane? La descrizione potrebbe aver appena sciolto il dubbio, ma avvertiamo i lettori che si tratta di un grosso spoiler.

“Gotham City è una zona di guerra – scrive il Los Angeles Times – Un folle senza pietà chiamato Bane ha cancellato ogni sicurezza, e i cittadini, nervosi e stretti alle loro valigie con l'ansia dei rifugiati, siedono dietro al filo spinato in attesa di vedere cosa salterà in aria la prossima volta. Un prigioniero incappucciato viene portato in scena – è Bruce Wayne, una delle più note facce di Gotham – ma gli occhi della folla sono rivolti invece alla donna in nero in cima alle scale. 'Spiacente di rovinarvi il divertimento, ragazzi, ma Bane vuole questa gente per sé', dice la sensuale Selina Kyle, interpretata dall'attrice Anne Hathaway, mentre scende le scale con tacchi a spillo che, visti da vicino, rivelano di essere lame seghettate capaci di lasciare orribili tagli simili ad artigli. Selina indossa anche occhiali high-tech che, quando non utilizzati, vengono rovesciati sul capo a mo' di orecchie di gatto”.

Appare chiaro che Catwoman è, almeno inizialmente, dalla parte di Bane, ma le cose potrebbero cambiare durante il film. Tutto potrebbe accadere in questo “The Dark Knight Rises”, inteso come “la fine” di Batman.

La pellicola è prevista in Italia per il 29 agosto, distribuita dalla Warner Bros. Per saperne di più, guardate il trailer.