NOTIZIE

Ritorno a Narnia, La sedia d'argento si fa

La conferma dalla stessa C.S. Lewis Company: il quarto episodio e' gia' in produzione.

Si torna a Narnia<br>

01.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
E' dal 2011 che si aspetta “La sedia di argento”, un nuovo capitolo della saga delle Cronache di Narnia. Dopo "Il leone, la strega e l'armadio", "Il principe Caspian" e "Il viaggio del veliero" sembra giunto finalmente il momento di questo che in realta' - nella cronologia di lettura delle avventure create da C.S. Lewis - sarebbe il sesto libro della saga. Peter, Susan, Edmund e Lucy dovrebbero infatti esser sostutiti dal cugino Eustachio Scrubb e da Jill Pole.



L'accordo appena sottoscritto tra la C.S. Lewis Company (che ne ha dato notizia) e la Mark Gordon Company prevede - ormai ufficialmente - di produrre il prossimo "The Chronicles of Narnia: The Silver Chair" a partire dal quarto libro delle avvenuture dei giovani Persie, che fino ad oggi possono vantare incassi da record, tanto in libreria (100 milioni di copie vendute nel mondo dei romanzi pubblicati) quanto al botteghino (1.6 miliardi di dollari raccolti dai tre film precedenti).

"Come molti lettori, giovani e vecchi, sono un grande fan del mondo allegorico di Narnia - ha detto lo stesso Gordon - Queste storie di fantasia ispirano una vera passione nei milioni di fan di tutto il mondo. E mentre ci prepariamo a portare il nuovo libro alla vita, ci sentiamo umili ed emozionati a contribuire alla eccezionale eredita' di Narnia".



Una partnership eccitante, per tutti i partecipanti; ma soprattutto per i tanti che non vedevano l'ora di continuare la 'lettura' al cinema. E ai quali ora si iniziera' a instillare il dubbio se questo nuovo capitolo sia il preludio a una conclusione netta - con il recupero del finale "L'ultima battaglia" - o se invece offrira' la possibilita' di un cambio in corso, una sorta di reboot interno, che trovi la sua prosecuzione in un ipotetico "Il nipote del mago" (altro libro nel quale i quattro Persie non sono protagonisti).