NOTIZIE

Ritornano Shrek e Il gatto con gli stivali, al via nuovi film per far ripartire le saghe

I progetti sviluppati dalla Universal Pictures non saranno dei sequel

07.11.2018 - Autore: GEDI Digital
La Universal Pictures azzera i franchise di Shrek e del Gatto con gli stivali. E li fa partire sviluppando i reboot delle saghe con la supervisione di Chris Meledandri, già creatore di Cattivissimo me. Il suo compito sarà quello di trovare nuove storie originali per ripresentare al pubblico l'orco dal cuore d'oro e il felino specializzato nel duello con la spada, nella speranza che vengano accolti da una nuova generazione di spettatori. 
 
E’ stato confermato che i personaggi torneranno a essere doppiati nella versione originale dagli attori che hanno prestato loro la voce per anni: Mike Myers sarà Shrek, Eddie Murphy sarà l’asino Ciuchino e Antonio Banderas sarà il Gatto (l’attore spagnolo lo ha anche doppiato nella versione italiana). 

Vai su Consigli.it e scopri le idee facili e convenienti per i bimbi di ogni età
 
“Il loro doppiaggio è una performance incredibile – spiega Meledandri – Di certo puoi reinventare le storie dei personaggi, ma mi ritrovo travolto da totale nostalgia e voglio avere quelle voci. La sfida sarà trovare un’idea che non sembri sviluppata per un nuovo sequel”. Ma l’autore si dice fiducioso: non passerà tanto tempo prima di rivedere Shrek al cinema in un nuovo film originale. “Quel suo mondo include una grande dose di divertimento, dovremo trovare un qualcosa nella storia che farà sembrare il film diverso dai precedenti”. 

La saga di Shrek, composta da quattro film più lo spin-off Il gatto con gli stivali, ha già incassato 1.4 miliardi di dollari negli USA

Fonte: Variety