Tante le sorprese in arrivo con le vacanze di Natale su Boing, canale della tv digitale terrestre interamente dedicato ai ragazzi. La programmazione speciale, dal 23 Dicembre fino al 7 Gennaio 2007, prevede film, speciali ed episodi a tema per vivere anche sul piccolo schermo l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.
Tanto per cominciare, l’appuntamento con Pop Corn e le piú belle pellicole di Boing si moltiplica: verranno trasmessi infatti due lungometraggi al giorno, d’animazione alle 18.30 e in live-action alle 21. Qualche esempio? IL 25 Dicembre alle 18.30, andrà in onda Il Gigante di Ferro (titolo originale: The Iron Giant; di Brad Bird, Usa 1999, 86 minuti), una deliziosa tenera storia di amicizia tra un bambino ed un enorme robot che proviene dallo spazio.
Il 6 Gennaio alle 21 sarà la volta di Space Jam che miscela l’adrenalina delle sfide del grande basket e la simpatia dei Looney Tunes. Il film (di Joseph Pytka, con Michale Jordan, Bill Murray,Usa 1996, 87 minuti) racconta di una squadra di marziani che ruba il talento dei migliori giocatori dell’NBA per sfidare in una partita di basket la squadra di Bugs Bunny & Co. La posta in gioco é alta: la libertá dei Looney Tunes per il resto della vita! Per riuscire a sconfiggere gli alieni, Bugs Bunny e Duffy Duck decidono di entrare nel mondo reale, trovare il mitico Michael Jordan (che compare in carne e ossa) e convincerlo a dare una mano alla squadra.
Il 25 Dicembre ci aspetta una vera esplosione di divertimento. L’intera giornata è infatti dedicata ai Flintstones, una delle famiglie più famose e amate dei cartoni. Al grido di “Yabbadabbadoo!” Fred, Wilma, Barney e tutti i loro amici accompagneranno grandi e piccini nei momenti della giornata dedicati alla colazione (dalle 9.00), al pranzo (dalle 12.50) e alla cena (dalle 20.30) con lungometraggi speciali ed episodi a tema.
Si comincia con A Flinstone Family Christmas (h. 9.00), una favola piena di umorismo e di spirito natalizio, per poi proseguire con episodi speciali ambientati in una Bedrock in festa. All’ora di cena, infine, l'appuntamento è con il lungometraggio Concerto di Natale con i Flintstones (h. 20.30), ispirato al celebre racconto Canto di Natale di Charles Dickens.


NOTIZIE
Risate e Pop Corn per Natale
Film animati e in live-action, tre appuntamenti al giorno con i Flinstones: ecco la ricetta di Boing per le feste!

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace