Michael Fassbender tornerà a lavorare con Ridley Scott dopo “Prometheus”. L'occasione è “The Counselor”, thriller scritto da Cormac McCarthy, l'autore del romanzo “Non è un paese per vecchi”. Il film, descritto come “Non è un paese per vecchi sotto steroidi”, racconta di un avvocato che decide di “arrotondare” infilando il naso nel mercato della droga, con la speranza di non venirne risucchiato. Speranza vana, dato che l'uomo si troverà presto a lottare per la vita.
Fassbender, che negli ultimi due anni è apparso un po' dappertutto, da “Bastardi senza gloria” a “Jane Eyre”, da “X-Men: L'inizio” a “A Dangerous Method”, fino a “Shame” e “Knockout – Resa dei conti”, è attualmente uno degli attori più richiesti a Hollywood, e la partnership con Scott, il cui primo frutto sarà il prequel di “Alien”, “Prometheus”, potrebbe rappresentare per lui un ulteriore salto in avanti.
Ma Scott sta ora cercando anche il suo cattivo: accanto a Fassbender potrebbero esserci nomi come Jeremy Renner, Bradley Cooper o anche Brad Pitt, la cui carriera fu lanciata proprio da Scott in “Thelma & Louise”. Tutti a sperare, probabilmente, di replicare il successo di Javier Bardem, che vinse l'Oscar proprio grazie a un villain scritto da McCarthy. Il film è prodotto dalla Scott Free di Ridley e Tony Scott e da Nick Wechsler e Steve e Paula Mae Schwartz, anche produttori di “The Road”, sempre tratto da McCarthy. Per ora, “The Counselor” non ha trovato casa in nessuno Studio hollywoodiano, ma è indubbio che presto la troverà.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Ridley Scott chiama Michael Fassbender
Dopo "Prometheus", l'attore irlandese torna a collaborare con Scott in "The Counselor"

22.02.2012 - Autore: Marco Triolo