Blade Runner rivivrà dopo quasi trent'anni: Ridley Scott ha accettato di dirigere un nuovo film ispirato all'originale e all'universo creato da Philip K. Dick nel romanzo breve Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. La pellicola sarà prodotta dalla Alcon Entertainment, compagnia legata alla Warner Bros. che qualche mese fa aveva acquisito i diritti di Blade Runner in esclusiva.
Del progetto, per ora, non si hanno altri dettagli, ovvero non sappiamo nemmeno se si tratterà di un sequel o un prequel. Quel che è certo è che, come il semi-prequel di Alien, Prometheus, che Scott sta attualmente completando, anche il nuovo Blade Runner sarà “separato il più possibile” dall'originale, come rivela il produttore Andrew Kosove, al punto, forse, da non includere nemmeno la star Harrison Ford: “Non posso parlare per Ridley Scott, ma se lo chiedete a me questo film non avrà nulla a che fare con Ford. E' una completa reinvenzione, e secondo me questo significa partire da zero anche nel casting”.
Ora Scott dovrà occuparsi di scegliere uno sceneggiatore e di supervisionare la pre-produzione, il che vuol dire che le riprese non inizieranno prima di un anno e mezzo. Blade Runner 2 vedrà perciò la luce non prima del 2014: Scott ha già espresso il suo desiderio di lavorare ancora in 3D, e quindi è molto probabile che anche questo film sarà girato nel moderno formato stereoscopico.


NOTIZIE
Ridley Scott alla regia di Blade Runner 2
Sarà un sequel o un prequel? Ancora non è stato deciso

19.08.2011 - Autore: La Redazione