NOTIZIE

Rick Moranis torna dopo 26 anni di assenza: l'attore nel reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

L'ultimo film dell'attore risale al 1994

12.02.2020 - Autore: P.F.
Rick Moranis farà il suo ritorno sul set di un film dopo 26 anni di assenza. L'attore, 66 anni compiuti lo scorso aprile, tornerà con uno dei suoi cavalli di battaglia: il franchise di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. L’Hollywood Reporter ha infatti confermato che Moranis farà un’apparizione nell’imminente reboot Disney della commedia fantascientifica uscita nei cinema nel 1989. 
 
Il rifacimento sarà diretto ancora da Joe Johnson, regista del film originale: la storia dello scienziato pasticcione Wayne Szalinski, e dei suoi figli che venivano rimpiccioliti in seguito a un incidente domestico. Diventavano piccoli come insetti. A quel punto tornare al laboratorio dall'altra parte del giardino di casa era come attraversare il Rio delle Amazzoni. Nel 1992 è arrivato un sequel intitolato Tesoro, mi si è allargato il ragazzino. Nel 1997 Moranis ha interpretato Szalinski per l’ultima volta in Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, uscito direttamente in home video.
 
Quella del ritorno di Moranis è una grande notizia: negli anni Ottanta è stato uno dei volti di punta della commedia americana. Ha interpretato cult come La piccola bottega degli orrori, Ghostbusters e naturalmente è stato Casco nero nel capolavoro di Mel Brooks, Balle spaziali. La sua ultima apparizione risale al 1994 con la commedia Piccoli campioni. Nel 1991 ha perso la moglie, Ann Belsky, a causa di un cancro. All’epoca del suo ritiro dichiarò: “Sono un papà single. Ho scoperto che è troppo difficile provare a crescere i tuoi figli ed essere impegnato in tanti viaggi di lavoro per girare film. Quindi ho preso una piccola pausa. Quella piccola pausa si è trasformata in una grande pausa. E poi ho capito che quella vita non mi mancava”. Negli anni ha poi riconsiderato questa sua dichiarazione, affermando invece di “essere un attore selettivo”. 

Guarda anche: Ghostbusters Legacy, il trailer del sequel atteso per trent'anni

Il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi si concentrerà sul figlio del personaggio di Moranis. Un ruolo che sarà interpretato da Josh Gad.  
.