NOTIZIE

Richard Jewell, il trailer del nuovo film di Clint Eastwood basato su una storia vera

Il grande regista torna al cinema a un anno da Il corriere - The Mule. E questa volta racconta l'attentato alle olimpiadi di Atlanta nel 1996

03.10.2019 - Autore: GEDI Digital
Il nuovo film di Clint Eastwood. Un appuntamento annuale. Un patto d'amore tra il regista (89 anni compiuti lo scorso 31 maggio) e il suo pubblico. E' così che a dodici mesi dall'uscita americana di The Mule - Il corriere, Eastwood presenterà il suo film. In tempo per la corsa ai prossimi Oscar. S'intitola Richard Jewell e ancora una volta è un dramma basato su una storia vera (come lo erano The Mule, Ore 15:17 - Attacco al treno, Sully e American Sniper). Un film che racconta della bomba esplosa alle olimpiadi di Atlanta del 1996, "la storia di quello che accade quando ciò che viene ritenuto un fatto oscura la verità".

Qui il trailer in versione originale



Grande cinema: The Mule - Il corriere ---> Acquista il film in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD su Amazon

Richard Jewell era una guardia giurata che, nel 1996, trovò uno zaino sospetto nel Centennial Park di Atlanta, durante le Olimpiadi. Aiutò le autorità a sgomberare la zona, poco prima che la bomba nello zaino esplodesse, uccidendo una donna e ferendo altre centoundici persone. Il bilancio avrebbe potuto essere molto più tragico, e Jewell fu subito salutato come un eroe. Poco dopo, però, la stampa diffuse la notizia che Jewell stesso era sospettato di aver piazzato l'ordigno per poi scoprirlo e passare da eroe. I giornali dissezionarono la sua vita, descrivendolo come un aspirante poliziotto frustrato, bisognoso di dimostrare il proprio valore anche con un gesto estremo.
 
Jewell non fu mai realmente accusato, e ottantotto giorni dopo fu ufficialmente cancellato dalla lista dei sospettati. Il vero attentatore fu identificato nel terrorista Eric Rudolph. Ma la reputazione di Jewell non si riprese mai del tutto dal colpo, così come la sua salute. L'uomo morì nel 2007 per un attacco cardiaco causato dal diabete, a soli 44 anni.

Richard Jewell è interpretato da Paul Walter Hauser, attore che abbiamo già visto in Tonya. Completano il cast volti familiari come Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.

Il film uscirà negli USA all'inizio di dicembre. In Europa probabilmente lo vedremo nei primi mesi del 2020
 
--->Scopri Consigli.it
 
FILM E PERSONE