NOTIZIE

Renee Zellweger in affari con Lifetime

Il network ordina il pilota della serie Cinnamon Girl che vede in prima linea Renee Zellweger.

Renee Zellweger

26.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Lifetime ordina il pilot di Cinnamon Girl, ideato e scritto a quattro mani da Renee Zellweger ed Anthony Tambakis che copriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Gavin O'Connor, incaricato a sua volta della regia. Lifetime rinnova così con l'attrice un sodalizio inaugurato nel 2008 con la produzione di Living Proof e scommette sull'accoppiata Tambakis-O'Connor che ha già dimostrato il proprio talento con Warrior (co-sceneggiato dal primo e diretto dal secondo).

A strappare la benedizione del network, la storia di quattro ragazze adolescenti - Cassie, Lola, Junie e Lou - che si muovono nella scena artistica di Laurel Canyon alla fine degli anni Sessanta.

Il pilota commissionato si concentrerà sull'esplorazione dei personaggi e del clima politico e sociale di quegli anni ispirandosi in parte all'esperienza della stessa Zellweger che, prima di incontrare il successo internazionale, si lasciò alle spalle la provincia texana per cercare fortuna a Hollywood, e in parte ai ricordi di Tambakis che visse in prima persona le rivoluzioni di Laurel Canyon.