Lifetime ordina il pilot di Cinnamon Girl, ideato e scritto a quattro mani da Renee Zellweger ed Anthony Tambakis che copriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Gavin O'Connor, incaricato a sua volta della regia. Lifetime rinnova così con l'attrice un sodalizio inaugurato nel 2008 con la produzione di Living Proof e scommette sull'accoppiata Tambakis-O'Connor che ha già dimostrato il proprio talento con Warrior (co-sceneggiato dal primo e diretto dal secondo).
A strappare la benedizione del network, la storia di quattro ragazze adolescenti - Cassie, Lola, Junie e Lou - che si muovono nella scena artistica di Laurel Canyon alla fine degli anni Sessanta.
Il pilota commissionato si concentrerà sull'esplorazione dei personaggi e del clima politico e sociale di quegli anni ispirandosi in parte all'esperienza della stessa Zellweger che, prima di incontrare il successo internazionale, si lasciò alle spalle la provincia texana per cercare fortuna a Hollywood, e in parte ai ricordi di Tambakis che visse in prima persona le rivoluzioni di Laurel Canyon.


NOTIZIE
Renee Zellweger in affari con Lifetime
Il network ordina il pilota della serie Cinnamon Girl che vede in prima linea Renee Zellweger.

26.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice