La star di Hollywood Keanu Reeves ha calcato il tappeto rosso in occasione dell'anteprima del suo ultimo "Side by side" presentato al Festival del film di Berlino ieri sera. L'attore ha detto che per lui è un'emozione essere sul red carpet: "E' un grande onore, spero che la gente apprezzerà il nostro lavoro". Il film è un documentario, prodotto da Reeves stesso, che esamina il passaggio dai metodi tradizionali di produzione cinematografica fino alle più moderne tecniche digitali. Sotto la direzione di Chris Kenneally, nel film si vede Reeves parlare con alcuni dei più importanti registi del cinema, tra cui James Cameron, Danny Boyle e Steven Soderbergh, un'esperienza che Keanu ha detto di aver trovato un pò "snervante". Dal film emerge che il futuro della cinematografia è il digitale, cosa che a quanto pare a Reeves non piace particolarmente.
(LaPresse)
Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte
le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale
2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.


NOTIZIE
Reeves e il cinema del futuro
L'attore americano ha presentato al Festival il documentario di Chris Kenneally che descrive il futuro digitale del cinema

16.02.2012 - Autore: Nexta