"Io & Marley": Le foto
John e Jenny Grogan (Owen Wilson e Jennifer Aniston) sono due sposi novelli. Nell’attesa che arrivino dei bambini, i due decidono di prendere un cane. E così arriva Marley (in onore del musicista Bob), un piccolo labrador. In pochi mesi il dolce cagnolino si trasforma in un rullo compressore di 45 chili di energia incontrollabile. A breve arriveranno anche tre figli. Il tutto è tratto dall’omonimo romanzo scritto da John Grogan.
Wilson, lei ha un cane, un pastore australiano di nome Garcia, è terribile come Marley?
Assolutamente no. Tra l’altro Garcia fa pure un cameo nel film, mentre uno dei due cani di Jen (la Aniston ndr.) l’hanno tagliato in fase di montaggio… Battute a parte; Marley è un cane molto dolce ma molto egoista. O, come dice Grogan, un cane in fuga. Quindi con il tempo imparerà a convivere con i due proprietari e i bambini.
Che cosa l’ha colpita di questa storia?
Che è reale. E’ l’esistenza di una coppia, piena di humour ma anche di tristezza. Come accade nella vita.
Cosa significa vivere con un cane?
Avere molta responsabilità, perché dipendono da te e, al contempo, Garcia per me c’è sempre: qualità rarissima da trovare. I cani ti obbligano a vivere nel presente!
Preferisce recitare o scrivere sceneggiature, come ha fatto spesso con il suo amico Wes Anderson…
Recitare è più semplice… sono capaci anche i cani, anche i bambini, tutti. Mi manca scrivere delle storie folli con il mio amico Wes. Ora lui si è trasferito a Parigi e ho intenzione di andarlo a trovare, di rimetterci in salotto a parlare per ore, davanti ad un bicchiere di vino. E chissà che storia salterà fuori?!


NOTIZIE
Recitare? Una vita da cani!
Abbiamo incontrato Owen Wilson che con una battuta ha voluto presentare il suo nuovo film: Io & Marley. La vita di una coppia - la sua compagna di set è Jennifer Aniston - raccontata attraverso gli occhi di un cane: Marley. Nei cinema dal 3 aprile.

01.04.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi