NOTIZIE

Razzies: annunciate le nomination

Sono state annunciate ieri le nomination per i "Razzies", i premi per il peggio dell'annata cinematografica americana. Domina su tutti il temibile "Trasnformers 2" di Michael Bay.

Shia LaBeouf 3

02.02.2010 - Autore: Nexta
Come ogni anno, il contro-Oscar ha annunciato quali saranno i film in lizza per il titolo di "Peggiore dell’anno". Stiamo parlando naturalmente dei Golden Raspberry Awards (per gli amici "Razzies"), i cui vincitori saranno annunciati il 6 marzo, la notte prima degli Academy Awards!

Quest’anno, a dominare con ben sette nomination è "Transformers – La vendetta del Caduto", in gara per: peggior film, regia (Michael Bay), coppia cinematografica (non solo Shia LaBeouf e Megan Fox, ma Shia e un qualsiasi Transformer), peggior attrice non protagonista, peggior sceneggiatura e peggior remake/copia.

Segue "Land of the Lost", con ben sette nomination: peggior attore (Will Ferrell), peggior coppia, peggior film, regia, remake, sceneggiatura e attore non protagonista (Jorma Taccone). Quest’anno, inoltre, ci sarà un premio speciale per “onorare” i migliori tra il peggio del decennio passato: le candidature includono il vincitore di 10 Razzies "Battaglia per la Terra" (2001), "Il nome del mio assassino" (2007), "Amore estremo - Tough love" (2003) e “Travolti dal destino” (2002) di Guy Ritchie.