NOTIZIE

Raffinata, elegante o azteca

Nuove atmosfere e nuovi concetti nella terza giornata di Moda Milano Donna. Byblos è sexy e raffinato, Marani è elegante e sahariano, Just Cavalli sgargiante e azteco.

Just cavalli in sfilata a Milano

26.09.2005 - Autore: Ilaria Oriente - foto di Chiara Caputi
Giornata piena di appuntamenti quella odierna della kermesse milanese Moda Milano Donna, aperta questa mattina dalle sfilate di Debora Sinibaldi e Alviero Martini. A seguire, Byblos ha presentato la sua idea di donna per la prossima primavera/estate. Una donna carica di sensualità ed ultra femminile con indosso abiti dai teneri colori pastello, quali il rosa antico, il verde pistacchio, il salmone, la menta, il giallo paglierino e lampi di nero nelle microborse enfatizzate da fibbie e moschettoni. I giochi grafici su mini shorts e sui pantaloni a vita alta sono i fondamenti della nuova collezione 2006. Come cinture, obi che sottolineano la vita. I tessuti variano dalla seta al cotone operato, organza, taffetas e chiffon pois d’esprit. Le scarpe sono rigorosamente sabots. I capelli cadono sciolti sulla schiena ed in viso il trucco è leggero. Per una donna sexy e raffinata.

Brilla la donna della primavera/estate 2006 di Angelo Marani, grazie anche ai monili di cristallo di rocca, ebano, smalto o pasta di turchese che impreziosiscono tanto gli accessori quanto gli abiti. Una donna dal gusto sahariano la sua, che ricorda le sfumature del tè con colori caldi e passionali come il verde chartreuse, il giallo sole e l’arancio del tramonto. Kaftani trattenuti da preziose cinture con monili dalla forma di scorpione e di leggere libellule. Ammiccanti liseuse in raso e pizzo chantilly. Una donna semplice e calda, elegante, che ricorda una vera sultana.

Pienone e strepitoso successo per Just Cavalli, che in un’atmosfera azteca ha presentato abiti dai colori sgargianti e golosi come cocktails alla frutta. Piccoli e grandi blazer con profili di etno-pitone, sottogonne di organza stampati a colori pastello, shining trench in seta stampata e plastificata. Per i party sulla spiaggia meravigliosi hot pants e mini bolero incrociati in nuovi copricostume, ma anche gonnelline a pieghe bianche con lunghe bretelline. Sulla maglieria i motivi Maya si fondono a dei disegni psichedelici, borchie a specchio disegnano ideogrammi aztechi sui jeans. Ai piedi zeppe di legno o di pitone fluo, sui fianchi cinture spaziali a macro anelli. Per la linea beachwear la novità è nel bikini dal colore dell’oro in lycra laccata.

La giornata prosegue con le sfilate di Emporio Armani, Philosophy by Alberta Ferretti, Dirk Bikkembergs, Scognamiglio e Kei Kagami.

FILM E PERSONE