NOTIZIE

Quiz: riconosci questi thriller da un solo fotogramma?

Esce L'uomo di neve, noi mettiamo alla prova la tua conoscenza del genere thriller

L'uomo di neve

11.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Fassbender e Rebecca Ferguson si preparano a indagare su una serie di delitti nella gelida Oslo nel thriller L'uomo di neve, tratto dal best seller di Jo Nesbø (pubblicato in Italia da Einaudi). Con l'occasione abbiamo pensato che fosse necessario ripassare la storia dei thriller cinematografici nel nostro quiz della settimana. Scopri se sei un vero esperto del genere riconoscendo questi quindici film da un solo fotogramma!

 
L'uomo di neve è diretto da Tomas Alfredson (Lasciami entrare, La talpa) e basato sul romanzo di  Nesbø. Il film è stato girato a Oslo, Bergen e altre zone della Norvegia ed è interpretato da Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, J.K. Simmons, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer, James D'Arcy e Toby Jones.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
 
Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.
 
In uscita il 12 ottobre, L'uomo di neve è distribuito in Italia da Universal. Qui il trailer.