NOTIZIE

Quiz: arriva Bohemian Rhapsody, quanto ne sai su Freddie Mercury e i Queen?

Un trivia quiz per veri fan, ma anche per chi ne vuole sapere di più sui Queen...

Bohemian Rhapsody

24.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Freddie Mercury è uno dei grandi miti della musica rock, i Queen una delle band più amate di tutti i tempi. La loro storia verrà raccontata nel film Bohemian Rhapsody, biopic diretto da Bryan Singer (e Dexter Fletcher) che ripercorre la scalata al successo della band londinese dagli esordi fino all'apice a metà anni '80.
 
Rami Malek interpreta il cantante e leader della band, un uomo introverso che, ciononostante, sul palco diventava una forza della natura, capace di tenere il pubblico “sul palmo di una mano”, come disse David Bowie. In attesa di vedere il film, abbiamo pensato di dedicare a Mercury il nostro quiz della settimana. Scopri quanto ne sai su Freddie e i Queen rispondendo alle nostre domande...

 
Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, la loro musica e il loro straordinario cantante Freddie Mercury, che sfidando gli stereotipi e le convenzioni diventò uno dei performer più amati del pianeta. Il film ripercorre l'ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni fino alla quasi totale implosione, tra gli eccessi fuori controllo di Mercury e la trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando il frontman dovette affrontare la malattia più pericolosa guidando la band in una delle più grandi esibizioni della storia della musica rock.
 
Bohemian Rhapsody, distribuito dalla 20th Century Fox, arriverà nelle sale a partire dal 29 novembre.

LEGGI ANCHE: HOME VIDEO, DIECI CONSIGLI PER LA SERATA DI HALLOWEEN.