NOTIZIE

Quinto e Spielberg insieme per Gershwin

Steven Spielberg produrrà e forse dirigerà un film biografico su George Gershwin, che sarà interpretato da Spock in persona...

Zachary Quinto

01.02.2010 - Autore: Nexta
Zachary Quinto, conosciuto per il suo ruolo di Sylar nella serie TV “Heroes” e per quello di Spock nel nuovo “Star Trek”, è stato scelto dalla DreamWorks per interpretare George Gershwin in una biopic dedicata al leggendario compositore dei primi del '900. Il film sarà scritto da Doug Wright e prodotto da Steven Spielberg, che potrebbe anche finire per dirigerlo. Attualmente, infatti, il regista ha tre progetti per le mani, uno dei quali forse è la tanto chiacchierata biografia di Lincoln.

George Gershwin nasce come Jacob Gershowitz a Brooklyn, nel 1898, figlio di ebrei russi. Insieme al fratello Ira ha realizzato negli anni più di una dozzina di lavori per Broadway, prima della morte prematura nel 1937. Quinto sta già lavorando con dei coach per ricreare l’accento del compositore: se Spielberg dovesse decidere di dirigere il film, la cosa si farebbe davvero interessante, non solo per il pubblico, ma anche per il giovane attore.

Fonte: Deadline Hollywood