NOTIZIE

Quentin Tarantino vuole Tom Cruise per il suo prossimo film

Il regista avrebbe anche parlato con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Margot Robbie è in pole position per il ruolo di Sharon Tate

16.11.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Tom Cruise, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Questi sono i tre nomi a cui Quentin Tarantino sta pensando come potenziali protagonisti del suo nuovo film, un progetto ancora senza titolo ambientato nel 1969. 
 
Deadline rivela, infatti, che il regista avrebbe già incontrato Cruise per proporgli uno dei due ruoli da protagonista del progetto. Non è chiaro se le intenzioni di Tarantino siano quelle di avere le tre star insieme nello stesso film o se abbia proposto lo stesso personaggio a tutti in attesa che qualcuno decida al più presto. Quel che è certo è che il regista intende avere Margot Robbie nel cast per affidarle il ruolo di Sharon Tate, attrice sposata a Roman Polanski e massacrata dalla "famiglia di killer" guidata da Charles Manson il 9 agosto del 1969. La Tate aveva 26 anni (ed era all'ottavo mese di gravidanza), l'australiana Robbie invece ne ha compiuti 27 a luglio.

Sarebbe molto interessante vedere Cruise diretto da Tarantino e vederlo uscire dalla sua comfort zone di ruoli d'azione. L'ultima volta che la superstar è stata diretta da un autore con la A maiuscola risale al 2005, quando lo abbiamo visto ne La guerra dei mondi di Steven Spielberg. Il regista e Cruise hanno lavorato insieme due volte: in entrambe le occasioni Spielberg ha cercato al massimo di trasformare il suo attore, offrendogli due delle performance più interessanti della sua carriera. 
 
Il progetto di Tarantino, le cui riprese partiranno nel 2018, sarà il nono film del regista. Il primo prodotto da  David Heyman, già finanziatore delle saghe di Harry Potter e Paddington. Tarantino sta attualmente incontrando i rappresentati di diversi studios con cui realizzare il film dopo aver abbandonato Harvey Weinstein. Sembra che la 20th Century Fox sia intenzionata ad avere il progetto ad ogni costo. 

Rimane ancora il mistero sulla trama del film. Deadline aveva scritto: “Molta stampa ha detto che lo script si concentrava su Charles Manson e la scia di delitti da lui orchestrata, ma ci dicono che sarebbe come dire che Bastardi senza gloria è un film su Adolf Hitler, quando il leader nazista appare in una o due scene solamente”.
 
FILM E PERSONE