NOTIZIE

Quentin Tarantino svela i suoi piani

Il regista di "Bastardi senza gloria" ha rivelato che "Kill Bill vol. 3" non sarà il suo prossimo progetto: prima vorrebbe girare un western, oppure un gangster movie...

Bastardi senza gloria Quentin Tarantino

06.10.2009 - Autore: Nexta
Quentin Tarantino, si sa, è uno che non le manda a dire: quando gli frulla qualcosa in quel suo prezioso cervellino, lo spiattella a tutta la stampa mondiale. Lo stesso ha fatto, qualche giorno fa, quando ha detto a Serena Dandini che presto si metterà al lavoro su “Kill Bill vol. 3”. Conoscendolo, i fan si aspettavano da un momento all’altro un “ma…”, che puntualmente è arrivato sotto forma di una dichiarazione durante una conferenza stampa tenutasi al Morelia Film Festival, in occasione della presentazione di “Bastardi senza gloria”.

In soldoni, Tarantino ha rivelato che “Kill Bill 3” non sarà il suo prossimo film, ma che nel frattempo dirigerà un’altra pellicola. Benché sia estremamente aperto a qualsiasi possibilità, le due opzioni più probabili sono un western, che già da tempo vorrebbe fare, e un film di gangster anni ’20-’30, sulla falsariga di “Sparate a vista” (1960). Dato che il regista ha già più volte ammesso di aver realizzato il suo spaghetti western personale, “mascherato” da film di guerra, con “Bastardi senza gloria”, la scelta potrebbe cadere sul secondo. Ma con Quentin Tarantino chi può mai dirlo?

(Fonte: Variety)

Per saperne di più
Quentin Tarantino annuncia Kill Bill 3