NOTIZIE

Quello che non uccide, il trailer del ritorno di Lisbeth Salander sul grande schermo

Claire Foy interpreta l'eroina di Stieg Larsson nel film tratto dal romanzo di David Lagercrantz

Quello che non uccide

07.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Lisbeth Salander sta per tornare e, stavolta, avrà il volto di Claire Foy. La star di The Crown sostituisce Rooney Mara in Quello che non uccide (The Girl in the Spider's Web), che non è altro se non il tentativo della Sony di far ripartire la saga con un veloce reboot. Al posto di Daniel Craig, nel ruolo di Mikael Blomkvis, ci sarà Sverrir Gudnason, star di Borg McEnroe. La regia è stata affidata a Fede Alvarez, autore del remake de La casa. Ecco il trailer italiano del film.
 

 
La trama vede Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist scontrarsi con un potente gruppo hacker. Il film è tratto dall'omonimo best-seller di David Lagercrantz, quarto romanzo ufficiale della serie Millennium iniziata da Stieg Larsson, che ha scritto tre romanzi prima della sua morte nel 2004, a soli cinquant'anni. Quello che non uccide è il primo libro della saga a essere stato adattato direttamente in America senza passare dalla Svezia.
 
Il cast include anche Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Stephen Merchant, Claes Bang e Vicky Krieps. Steven Knight (Locke, La promessa dell'assassino) ha contribuito alla sceneggiatura. In Italia, Quello che non uccide sarà distribuito da Warner Bros. il 31 ottobre 2018.