NOTIZIE

Quel disco chiamato Eagle Eye

Uscito nei cinema lo scorso febbraio, ecco in Dvd e Blu-Ray l'action thriller prodotto e ideato da Steven Spielberg. La pellicola segna la seconda collaborazione tra Shia LaBeouf e D.J. Caruso, già regista di "Disturbia".

Eagle Eye Poster

14.07.2009 - Autore: La redazione
Un po’ più che azione d’intrattenimento, piuttosto una pellicola senza un attimo di respiro ideata da Steven Spielberg in persona. Questo è “Eagle Eye”, action thriller ambientato in una società dove tutti vengono spiati. Chiedetelo a Jerry Shaw (Shia LaBeouf), il tipico perdigiorno che tira a campare. Quando il fratello gemello muore in circostanze misteriose, il ragazzo sarà impegnato in una vera gara contro il tempo. Il suo cellulare squilla e dall’altra parte del telefono ecco la voce di una donna che gli suggerisce di lasciare immediatamente il suo appartamento. Qualche secondo dopo l’FBI piomba in casa del ragazzo, catturandolo. Jerry scopre che il suo conto in banca contiene circa 750mila dollari e che il suo appartamento è pieno di strumenti e armi per attacchi terroristici. Incastrato e agli arresti, il ragazzo vede la sua vita ordinaria cessare di esistere.

Eagle Eye Shia LaBeouf

Sarà di nuovo quella voce telefonica a suggerirgli come evadere e mettersi in contatto con Rachel Holloman (Michelle Monaghan), mamma single vittima anche lei tenuta d’occhio dagli stessi che hanno incastrato Jerry. I due si ritroveranno nel bel mezzo di un tecnologico complotto criminale di una cellula terroristica che sta pianificando un attentato politico. Dovranno mettersi in salvo per dimostrare la loro innocenza. Il tempo no li aiuterà, né tantomeno il nemico invisibile che può trovarsi ovunque. Interpretata anche da Billy Bob Thornton e Rosario Dawson (nei panni di due agenti speciali), la pellicola è diretta da D.J. Caruso che, dopo “Disturbia”, torna a strizzare l’occhio a Hitchcock: “Quando ho letto il copione – ha raccontato il regista - ho subito pensato: ‘Questo potrebbe essere il mio War Games’. Sono un grandissimo fan di quel film. Eagle Eye è un po’ la versione sofisticata del film di Badham. E’ stato Steven Spielberg a dirmi che si trattava di un progetto che aveva in mente da tanti anni e che finalmente poteva essere messo in scena con la giusta tecnologia. Sapeva che era il momento giusto di farlo”.

Eagle Eye

Eagle Eye” esce oggi in formato dvd e Blu-Ray, distribuito dalla Paramount Home Entertainment Italy.

Contenuti speciali DVD
Scene inedite
In viaggio per lavoro: sul set con il cast e la troupe

Contenuti speciali Blu-Ray
Scene eliminate (HD)
Guerra Asimmetrica: dietro le quinte di Eagle Eye (HD)
Eagle Eye sul set: Washington, D.C. (HD)
Il mio cellulare mi sta spiando? H(D)
Facciamo un gioco? (HD)
Le papere (HD)
In viaggio per lavoro: Sul set con il cast e la troupe (HD)
Galleria Fotografica
Trailer (HD)

Per saperne di più
Il trailer del film


FILM E PERSONE