NOTIZIE

Queen & Country, un altro spy thriller per Ridley Scott

Dopo il Tutti i soldi del mondo girato a Roma, il regista potrebbe spostarsi a Londra per il prossimo film.

16.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Il suo ultimo impegno lo ha portato nella nostra splendida Capitale e dalle parti di Bracciano per raccontare la vicenda del rapimento Getty in Tutti i soldi del mondo, ma presto Ridley Scott potrebbe tornare a casa, come sostiene il magazine TheWrap annunciando il suo prossimo - possibile - progetto. Si attende solo l'assenso del regista, quindi, che la 20th Century Fox vuole al timone dello spy-thriller Queen & Country.

Un progetto che oltre a riportarlo a Londra per le riprese, gli assegnerebbe anche il ruolo di produttore (con la sua compagnia Chernin Entertainment, ovviamente). Ma che ancora oggi non sembra aver definito l'autore della sceneggiatura. Il film ha infatti registrato l'impegno di Greg Rucka e di John Rogers, poi sostituiti da Ryan Condal (nel momento in cui sembrava fosse Ellen Page la protagonista), nessuno dei quali alla fine potrebbe risultare come sceneggiatore…

Basato sulla graphic novel omonima - vincitrice del Premio Eisner del 2002 - proprio di Greg Rucka, illustrata da Chris Samnee, Carla Speed ??McNeil e Bryan Lee O'Malley (creatore di Scott Pilgrim) e pubblicata dalla Oni Press per 32 numeri, tra il marzo 2001 a l'agosto 2007, la vicenda ruota intorno alle avventure di Tara Chace, agente di punta dell'intelligence dei servizi segreti britannici che dopo essere stata usata come esca per attirare in trappola un terrorista internazionale, a seguito di un attacco alla capitale inglese, vede compromessa la propria identità e incolumità.