NOTIZIE

Quattro spot esclusivi da Scary Stories to Tell in the Dark, il nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro

Un gruppo di teenager sfida le forze del male nel film dell'orrore in arrivo da Notorious Pictures

Scary Stories to Tell in the Dark

18.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Dal produttore Guillermo del Toro, arriva un nuovo film ispirato alla saga horror per ragazzi scritta da Alvin Schwartz, Scary Stories to Tell in the Dark. La regia è di André Øvredal, autore di Autopsy e Trollhunter; oltre a produrre, del Toro ha anche contribuito alla sceneggiatura. Ve ne mostriamo in anteprima quattro brevi spot in lingua italiana, mandati in onda in USA durante lo scorso Super Bowl...

Big Toe

 
RED

 
Pale Lady


 
Jangly

 
 
Alvin Schwartz e? conosciuto negli USA per una numerosa collana di libri rivolta a giovani lettori. La collezione conta una dozzina di opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici piu? vari del popolo americano. In “Scary Stories to Tell in the Dark”, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore. I racconti piu? macabri, mostruosi e straordinari di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entita? agghiaccianti e avvenimenti supernaturali. In seguito al grande successo del primo libro, sono seguiti “More Scary Stories to Tell in the Dark” e “Scary Stories 3”, entrambi molto apprezzati da pubblico e critica. Nel 2011, in memoria del 30° Anniversario dalla pubblicazione del primo libro, la casa editrice Harper Collins ha distribuito una nuova edizione saga.
 
Il film è scritto, oltre che da del Toro, anche da Dan e Kevin Hageman, sceneggiatori “svezzati” nella serie Netflix Trollhunters (nessun rapporto con il Trollhunter di Øvredal) prodotta dal regista de La forma dell'acqua. A seguire la sinossi ufficiale di Scary Stories to Tell in the Dark:
 
Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager e? chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania.
 
 
Scary Stories to Tell in the Dark verrà distribuito in Italia da Notorious Pictures.