NOTIZIE

Quando hai 17 anni, una clip in esclusiva dal nuovo film di André Téchiné

Dal 6 ottobre l'ultimo lavoro di uno dei più interessanti raccontastorie del cinema francese

30.09.2016 - Autore: La redazione
Arriverà nei cinema dal 6 ottobre, Quando hai 17 anni, il film di André Téchiné presentato in anteprima all'ultimo Festival di Berlino. 
 
Il regista francese esplora in profondità il tema degli adolescenti travolti da emozioni che ancora non conoscono: la solitudine, la paura, l'attrazione. E la scoperta della propria sessualità. Dopo la presentazione in Concorso alla Berlianale, il film del settantatreenne Téchiné è stato accolto come il suo "lavoro più giovane" (Variety), "un ritorno all'apice del suo cinema" (The Hollywood Reporter), "un film silenziosamente potente" (ScreenDaily). 

Ambientato in un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Quando hai 17 anni segue due diciassettenni compagni di scuola, Damien e Tom, che potrebbero essere amici ma che in realtà non si sopportano. Quello che fanno, invece, è insultarsi e addirittura picchiarsi. Nel corso del film li vedremo costretti a vivere sotto lo stesso tetto, e trasformare questo astio in una potenziale amicizia o addirittura in qualcos'altro. Dato che Damien è segretamente attratto da Tom. 

Vi presentiamo a seguire una clip in esclusiva dal film. Una sequenza che mostra il nascere delle tensioni tra i protagonisti:


 

Quando hai 17 anni, in uscita dal 6 ottobre, è distribuito da Cinema di Valerio De Paolis