

NOTIZIE
Qualche nota qua e là
Tra modelle straniere provenienti dai paesi del mondo, chiamate per dare un'impronta di internazionalità alla consegna del premio e le esibizioni degli ospiti fuori concorso salta agli occhi la bella australiana Kyle Minogue che ha stravinto portandosi a casa ben tre premi.

14.03.2003 - Autore: Elena Vairani
Tra modelle straniere provenienti dai paesi del mondo, chiamate per dare unimpronta di internazionalità alla consegna del premio e le esibizioni degli ospiti fuori concorso salta agli occhi la bella australiana Kyle Minogue che ha stravinto portandosi a casa ben tre premi compreso quello forse più prestigioso, quello come \"Miglior Artista Dance Internazionale\". Dominatrice della vetta delle classifiche per tante settimane giunge sul palco tra mille sorrisi, per poi tornare altre tre volte. Per la goia dei fan presenti allAlcatraz.
Gigi DAgostino ha dato forfait. Lartista non si è presentato a ritirare il premio vinto come \"Miglior Artista Nazionale\" preso in consegna dal Trio Medusa che, dichiarandosi fan del dj e si è offerto di consegnarlo.
Il grande Vasco Rossi ha vinto il premio per il miglior remix, insieme a Molella, il deejay che ha lavorato per il suo bellissimo pezzo Ti Prendo e Ti Porto Via. Divertente, Vasco ha sottolineato il fatto che il premio in realtà fosse uno solo mentre loro erano in due. Ma i due sono ricompensati. Dalla regia immediatamente, come per magia, arriva un secondo globo dargento.
Vasco si è intrattenuto e ha intervistato Valentino Rossi.
Vasco appare soddisfatto e dice bene riguardo il remix: Per un artista è davvero un piacere vedere la propria canzone riacquistare nuova vita, una seconda, anzi doppia, vita per mano di un altro. Questo, il senso di un remix\". A coronare la serata Vasco ci ha regalato anche la sua esibizione interpretando Stupido Hotel.
E poi lartista rivelazione, il gruppo svedese Alcazar. Complimenti al gruppo che con il brano Crime Of the Discoteque ha vinto il primo premio della carriera.
E ancora altri artisti stranieri come Sophie Ellis-Bextor e non, come Tiziano Ferro, hanno allietato la serata per sostenere la musica e in particolare quella dance un po\' snobbata ma di grande successo. E Italia 1 sempre attenta alle esigenze dei fan della musica e dei frequentatori di discoteche anche questa volta si è trovata pronta, in prima linea, all\'appello.
A stasera!