Di male in peggio, per i fan della saga di “Alien” e di Ridley Scott. 20th Century Fox ha da poco comunicato il listino aggiornato delle uscite, dove risulta che “Prometheus” è stato spostato di un ulteriore mese rispetto alla già tardiva uscita italiana (il 14 settembre): ora il film è previsto per il 19 ottobre, mentre in tutto il resto del mondo uscirà tra giugno e agosto.
Si comprende come la fantascienza faccia paura in Italia, dove il genere riceve sempre accoglienze meno calorose rispetto ad altri paesi. Si stenta invece a capire quale sia il timore per un titolo come “Prometheus” che, oltre ad essere il nuovo, atteso episodio di un franchise affermato e longevo, è pure il nuovo film di un regista conosciuto e amato.
Non sembrava poi così rischioso distribuire il film in contemporanea con gli altri paesi europei: se mai è rischioso farlo circolare a ben quattro mesi di distanza, un tempo infinito in cui tanti potenziali spettatori faranno in tempo a scaricarlo illegalmente. Perché, checché se ne dica, nemmeno il 3D è ormai un argomento sufficiente per far aspettare i più impazienti.
Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.


NOTIZIE
Prometheus rinviato al 19 ottobre
Slitta ancora la data di uscita italiana del prequel di "Alien" diretto da Ridley Scott

25.05.2012 - Autore: Marco Triolo