NOTIZIE

Prometheus 2 in arrivo a marzo 2016

Il sequel del prequel di Alien vedrà forse Michael Fassbender moltiplicarsi sullo schermo

Prometheus - Michael Fassbender

25.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Nel 2016, 20th Century Fox e Ridley Scott ci riporteranno nell'universo di Prometheus con il secondo capitolo della saga prequel ad Alien. Prometheus 2, titolo provvisorio, vedrà infatti la luce il 4 marzo 2016 e le riprese dovrebbero partire in autunno, stando al sito The Wrap.

La sceneggiatura verrà riscritta da Michael Green, autore originario della TV, dove ha scritto episodi di Heroes e Smallville prima di passare al cinema con Lanterna Verde e il progettato film su Flash. Green ha anche già lavorato con Scott a una stesura del misterioso sequel (o prequel) di Blade Runner, la cui data di uscita non è ancora stata fissata. Green rielaborerà uno script di Jack Paglen, sceneggiatore di Transcendence.

Non si sa molto su questo sequel, a parte che il tono dovrebbe essere più in linea con la saga di Alien e che Michael Fassbender potrebbe essere moltiplicato sullo schermo dagli effetti speciali, perché nella storia dovrebbe essere coinvolto più di un androide David.

Prima di iniziare le riprese di Prometheus 2, Scott dovrà terminare la post-produzione di Exodus, il film biblico che verrà sempre distribuito da Fox. Nel cast, vedremo Christian Bale nei panni di Mosè, oltre ad Aaron Paul, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley e John Turturro. L'uscita è prevista in USA il 12 dicembre 2014.