Michael Moore sta per tornare con un nuovo provocatorio documentario sui problemi della società americana: Where to Invade Next. Il film, presentato di recente al Festival di Toronto, arriverà in USA a ottobre. Ecco il primo teaser trailer.
Moore ha vinto un Oscar con Bowling a Columbine (2002), in cui partiva dalla strage nel liceo di Columbine, Colorado, per parlare del controllo delle armi in USA. Con Fahrenheit 9/11, Palma d’Oro a Cannes nel 2004, si occupò invece dell’amministrazione Bush e della sua reazione agli attentati terroristici dell’11 Settembre, esaminando i legami tra i Bush e la famiglia Bin Laden.
Il regista è dunque solito prendere spunto da un argomento particolare per poi fare una riflessione molto più ampia sulla società americana, e stavolta non sarà da meno: Where to Invade Next sembra suggerire un film sull’aggressiva politica estera americana, ma in realtà dovrebbe parlare di come molte nazioni abbiano risolto problemi che l’America ancora non riesce ancora a risolvere.


NOTIZIE
Primo teaser trailer per il nuovo documentario di Michael Moore
Il provocatorio regista torna con Where to Invade Next, riflessione sui problemi irrisolti della società americana

11.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)