NOTIZIE

Prima immagine di Everest, 'Disaster' delle stelle

Un grande cast alle prese con la Montagna per antonomasia. Una sfida emozionante per una produzione colossale che tocchera' anche l'Italia.

Everest

13.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Che ci fanno Josh Brolin, John Hawkes, Jake Gyllenhaal e Emily Watson a 8000 metri d'altezza? Un film, che domande! Ce li ha messi Baltasar Kormákur - gia' regista di 2 Guns e Contraband - per le riprese di Everest, del quale la Universal Pictures ha finalmente diffuso una prima immagine in che mostra - in un panorama innevato, da grande ghiacciaio - Jason Clarke (The Great Gatsby, Zero Dark Thirty) sulla celebre altissima montagna che da' il titolo al film, nel mezzo delle proibitive condizioni atmosferiche protagoniste della storia.



Adattamento affidato a Mark Medoff (Figli di un Dio minore) e il Premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire), Everest sulla carta potrebbe essere una delle sorprese della prossima stagione (l'uscita e' programmata per il 27 febbraio 2015), visto il cast e la crew da vero kolossal. Dal direttore della fotografia di Il Codice Da Vinci (Salvatore Totino) e lo scenografo di Maleficent (Gary Freeman), alla lista di attori davvero di primo piano. Oltre al poker d'assi annunciato - e al povero intirizzito Clarke - ci saranno anche Martin Henderson (The Ring), Michael Kelly (House of Cards) e Thomas M. Wright (The Bridge) a dare vita agli incredibili eventi accaduti durante un tentativo di scalata della montagna piu' alta del mondo.

Una storia vera che coinvolse due diverse spedizioni, costrette a scontrarsi con i propri limiti da una delle piu' imponenti tempeste di neve mai abbattutesi. Una ossessione messa alla prova da ostacoli impossibili che verra' raccontata dalla produzione di Working Title, Cross Creek e Nicky Kentish Barnes e le cui riprese - dopo il Nepal - si sposteranno ai Pinewood Studios inglesi e in Italia, tra Cinecitta' e le Alpi.