NOTIZIE

Prieto, Gerini, Martegiani: Meno male che ci sei!

Film.it vi presenta in esclusiva una sequenza sul set del nuovo film di Luis Prieto, tratto dal romanzo di Maria Daniela Ranieri. Ancora una volta Claudia Gerini è in gran forma nella commedia. Dal 27 novembre nei cinema.

Meno male che ci sei

18.11.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Questa è la storia dell'amicizia e della crescita di due donne” – così il regista Luis Prieto (già realizzatore di “Ho voglia di te”) presenta la nuova co-produzione Universal Pictures e Cattleya. Il titolo??... energico e positivo: “Meno male che ci sei”! La commedia, tratta dall’omonimo romanzo di Maria Daniela Ranieri è interpretata da Claudia Gerini, sempre più determinata ad imporsi come volto comico del nostro cinema e dalla giovane Chiara Martegiani, nei panni di un’adolescente che ha appena perso i genitori. L’incontro con Luisa (Gerini), una trentenne idealista e romantica le cambierà la vita.

Ecco a voi una clip in esclusiva dal set:



Il regista Luis Prieto ha dichiarato: “Meno male che ci sei è un film vitale e ottimista!”; e Claudia Gerini racconta: “Leggendo il copione la cosa che mi ha colpito immediatamente è che i due personaggi portanti siano due donne. Il film, infatti, è sì una storia d’amore ma non solo; c’è anche una bellissima storia d’amicizia e di rispetto di due donne che si cercano, si proteggono e si trovano a vivere insieme per uno strano caso del destino”.  

Nei panni di Allegra, la 23enne Chiara Martegiani, apparsa brevemente anche in “Un gioco da ragazze”. L’attrice commenta così il suo personaggio: “Allegra è piena di sfumature ed intensa e con una certa dose di follia. Questa storia è bella e commovente, Lavorare con Luis Prieto è stata un’esperienza enorme; già dai provini tra noi c’era feeling, era come se ci conoscessimo da tempo e riuscivamo a lavorare bene. Eravamo a nostro agio e si è dedicato a noi tantissimo”.

La pellicola sarà distribuita nei cinema dalla Universal Pictures a partire dal 27 novembre.

Per saperne di più
Visitate il blog ufficiale di Meno male che ci sei
Guardate il trailer del film


FILM E PERSONE