NOTIZIE

Pretty Woman compie 25 anni. Il cast festeggia e si racconta

Julia Roberts, Richard Gere, Hector Elizondo, Laura San Giacomo e Garry Marshall al Today show della NBC

19.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Era il 23 marzo del 1990 quando Pretty Woman usci' nelle sale statunitensi (il 13 luglio in Italia). Una data importante, a posteriori, per quello che è riuscito a diventare un vero cult e che ha dimostrato una capacità di modificare dinamiche sociali e di entrare nel nostro immaginario che solo pochi film hanno.

Nessuna sorpresa che alla NBC abbiano deciso di festeggiare le 'nozze d'argento' con una puntata speciale del Tonight Show nel quale Matt Lauer ha intervistato Julia Roberts, Richard Gere, Hector Elizondo, Laura San Giacomo e il regista Garry Marshall in una reunion unica che andrà in onda martedi' 24 marzo.

Nonostante l'assenza di Jason Alexander (Philip Stuckey nel film), l'atmosfera è stata quella delle grandi occasioni e ha ricreato la magia dell'indimenticato successo di Marshall. Proprio lui ha voluto sottolineare la speciale chimica creatasi tra i due protagonisti principali ricordando quanto tutti aspettassero il momento della scena del bacio

"Richard era molto gentile, perché Julia era una novellina - ha raccontato all'Huffington Post. - Ogni volta che filmi un bacio, tutti appaiono sul set, anche chi non era mai venuto. Il pompiere che deve controllare dei cavi, l'agente, tutti. Nella mia esperienza sono le donne a essere più serene, ma in questo caso Richard fu molto rassicurante e mise Julia a proprio agio".

Una lunga intervista, che aspetteremo di vedere sullo schermo, nella quale sono emersi interessanti dietro le quinte e in cui i vari membri del cast intervenuti hanno raccontato quali fossero le proprie scene preferite… e forse qualche indiscrezione. A parte, evidentemente, quella sulla possibile relazione tra Gere e la Roberts, proseguita dopo l'esperienza vissuta…

"Non parliamo mai di questo! - ha tagliato corto il regista. - Non lo so, ma loro stavano davvero bene isieme. Sapete, si può fingere ogni cosa in questo mestiere tranne la chimica e quando due persone si baciano il pubblico si accorge se c'è o meno… e tra loro due c'era".