“Alla Pixar siamo orgogliosi dei nostri personaggi e dei nostri film che sono sempre originali. Vi dico una cosa, mi piacciono i sequel, e adoro costruire delle storie interessanti, riprendendo i nostri personaggi. Perché li vediamo come membri della nostra famiglia. E per quanto riguarda i sequel, ci basiamo soprattutto su due matrici: “Il padrino II” e “L’impero colpisce ancora”. Lo scopo del sequel è quello di realizzare comunque un film superiore all’originale e capace allo stesso tempo di mettere in luce il primo capitolo” – queste le parole del papà della Pixar John Lasseter, regista che nel 1995 ha cambiato la storia dell’animazione portando sugli schermi la prima avventura di Woody e Buzz.
Adesso, a undici anni dal secondo capitolo del franchise, la Pixar torna alla carica con i suoi personaggi più celebri in Toy Story 3 – La grande fuga, pellicola 3D diretta da Lee Unkrich: “La nostra intenzione è realizzare seguiti solo quando troviamo delle idee altrettanto ricche, potenti e capaci di intrattenere quanto i film originali – dichiara il regista - Non ci interessa sputar fuori seguiti solo per il gusto di farlo”.
Il terzo capitolo della saga sarà la storia di come crescendo ci lasciamo alle spalle le cose con cui siamo cresciuti. Da buona tradizione Pixar vi divertirà e vi farà anche piangere. Ritroveremo, infatti, tutti i protagonisti della saga abbandonati in un centro di vecchi giocattoli, dopo che il loro padrone ha raggiunto l’età per andare al college. Ma se conoscete Woody e Buzz saprete che arrendersi non fa parte del loro codice genetico… da quel momento comincerà una fuga per andare a casa.
Naturalmente Tom Hanks e Tim Allen sono tornati a prestare la voce ai due protagonisti. Al loro fianco anche diverse new entry: dall’orso alla fragola Lotso, che sembra tanto gentile ma in realtà è un tiranno, alla bambola Ken, con tanto di complesso d’inferiorità e pronto ad innamorarsi di Barbie. A prestargli la voce è Michael Keaton, ex Batman del grande schermo.
Toy Story 3 arriverà nei cinema dall’8 luglio prossimo distribuito dalla Walt Disney Pictures. Nel frattempo la Pixar prepara già il sequel di Cars (annunciato per il 2011) e quello di Monster & Co. che arriverà nei cinema l’anno successivo.


NOTIZIE
Preparatevi a Toy Story 3!
Presentato in anteprima al Taormina Film Festival ecco Toy Story 3 - La grande fuga, terza avventura del cowboy Woody e dell'astronauta Buzz Lightyear che sarà distribuita dalla Walt Disney Pictures a partire dal 7 luglio.

14.06.2010 - Autore: La redazione