NOTIZIE

Premiata Ditta, il ritorno

Nuove gag e parodie con La Premiata Ditta. Il divertente quartetto prende di mira film, fiction, telefilm e i programmi tv di maggior successo.

Premiata Ditta

03.05.2005 - Autore: Rossana Cacace
La televisione che prende in giro la televisione. Ogni tanto capita. E’ tornata, all’insegna del buonumore, la Premiata Ditta - Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno - con un nuovo programma di intrattenimento, Premiata Teleditta 3 - Non sono repliche. Un’occasione per parodiare tutti i programmi di maggiore successo del piccolo schermo. L’appuntamento è ogni giovedi alle 21.00 su Italia1. Tutto ha inizio nel mondo dorato delle favole, dove vivono Shrek/Roberto Ciufoli, Fiona/Francesca Draghetti, Cappuccetto Rosso/Tiziana Foschi e Pinocchio/Pino Insegno. I quattro protagonisti, aggirandosi nella casa-palude dell’orco verde, trovano due oggetti alquanto misteriosi. Trattasi di un televisore e un telecomando. Inizia così un selvaggio zapping, alla scoperta dei vari programmi che appassionano gli esseri umani.

La pluripremiata fiction ‘Elisa di Rivombrosa’ diventa Elisa in Rima Ottusa, dove i nostri fanno una parodia dei testi cantandoli in rima baciata. Affari Suoi è la risposta di Pino Insegno a Paolo Bonolis: lo ritroviamo sommerso da mille scatole da aprire e improbabili concorrenti. Non poteva mancare Biutifù, caricatura di una delle soap più viste, cavallo di battaglia della Premiata Ditta agli esordi. Questa versione vede la partecipazione straordinaria di Alessandro Cecchi Paone, che durante una ricerca archeologica scopre l’antica casa dei Forrester con all’interno i protagonisti mummificati.
La saga scientifico-poliziesca di C.S.I. diventa CEO.SA.I. mentre al posto del ‘Grande Fratello’  troviamo Il Grande Figlio Unico dedicato a tutti i personaggi sedotti e abbandonati dai  reality show.

Lo show di Maria De Filippi diventa Amici? con perfide sfide, Tiziana Foschi nei panni della conduttrice e un Chicco-Pino Insegno impacciatissimo alle domande di Maria. Tra un programma e l’altro immancabili le pause con Pubblicità regresso e, ciliegina sulla torta, un piccolo spazio viene dedicato alla scoperta di grandi film come Matricianix, Capitan Uncinetto e Zorro. La ‘Premiata Teleditta 3-Non sono repliche’ è un programma a cura di Mavi Virgili, coprodotto con Live Communication, scritto da Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Il produttore esecutivo è Anna Maria Mazzilli, mentre la regia è affidata a Maurizio Simonetti.

FILM E PERSONE