NOTIZIE

Power Rangers, il sequel si farà nonostante il flop del primo film

Ma forse si tratterà di un reboot, perché la proprietà è stata acquisita dalla Hasbro

09.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Il primo film dei Power Rangers è stato un flop di critica e pubblico, eppure un sequel si farà. Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Hasbro, Brian Goldner. La compagnia ha acquisito i Power Rangers dall'originale produttore Saban Entertainment quest'anno, come parte di un affare da 500 milioni di dollari. E ora ha tutte le intenzioni di far fruttare quella spesa.
 
In realtà forse parlare di sequel è impreciso. Non si sa ancora nulla del progetto e non è detto che recuperi il cast del primo capitolo, visto e considerato che il film non era andato per niente bene. E che l'universo ideato da Saban permette virtualmente di esplorare infiniti team di Power Rangers diversi. Resta da vedere se il pubblico sarebbe aperto a un reboot così fulmineo.
 
Il film del 2017 era stato distribuito in USA da Lionsgate e prodotto da SCG Films e Temple Hill Entertainment. Non è chiaro se le stesse compagnie verrano coinvolte in questo nuovo progetto.
 
Stando alla Hasbro, il brand dei Power Rangers avrebbe le stesse potenzialità di quello dei Transformers, i cui film hanno finora raccolto 4,3 miliardi di dollari nel mondo. Per Goldner il marchio ha una “significativa opportunità di crescita”. Glielo auguriamo.
 
Fonte: Licensing Industry Merchandisers' Association
FILM E PERSONE