NOTIZIE

Power Rangers: il nuovo trailer svela mostri giganti e un Bryan Cranston alieno 

L'atteso adattamento della fortunata serie TV creata da Haim Saban arriverà in Italia il 6 aprile

Power Rangers

20.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il film dei Power Rangers è sempre più vicino. Il 6 aprile arriverà nelle sale il film ispirato al fenomeno anni '90 creato da Haim Saban, e Lionsgate ne ha diffuso un nuovo trailer. Eccolo.

 
Diretto da Dean Isrealite (Benvenuti a ieri) e interpretato dai giovani Naomi Scott, Becky G., Ludi Lin, RJ Cyler e Dacre Montgomery, Power Rangers racconta le avventure di cinque ragazzi che, dopo essere entrati in contatto con una forza aliena che dà loro straordinari poteri e armature sgargianti, difendono la loro cittadina natale, Angel Grove, dalle mire della malvagia aliena Rita Repulsa (Elizabeth Banks), aiutati dal mentore alieno Zordon (Bryan Cranston, di cui si intravede il volto generato al computer).
 
Il film utilizza i moderni effetti speciali per ricreare le creature e i “robottoni” che l'originale realizzava con un misto di miniature e CGI, rifacendosi ai vecchi serial giapponesi come Megaloman e Goggle Five. Una curiosità: lo sceneggiatore di Chronicle, Max Landis, aveva lavorato anni fa a una stesura dello script poi scartata. Le somiglianze evidenti con Chronicle (specialmente nelle scene in cui i ragazzi trovano l'astronave aliena sepolta) non sono però sfuggite a Landis, che si è lamentato su Twitter: “Pare che abbiano ingaggiato lo sceneggiatore di Chronicle e che questi abbia scritto un film dei Power Rangers, così lo hanno licenziato e hanno deciso di fare Chronicle”.
 
In uscita il 6 aprile, Power Rangers è distribuito in Italia da 01. Qui il trailer precedente.