NOTIZIE

Posti in piedi in paradiso: disperati per Verdone

Abbiamo incontrato Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti

Posti in piedi in paradiso - Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini

01.03.2012 - Autore: P.F.
Pierfrancesco Favino racconta: “Io e Marco Giallini abbiamo girato ACAB prima di recitare per Verdone. Devo dire che il clima sul set di Sollima era molto piacevole, nonostante quello che siamo andati a raccontare sullo schermo. Sicuramente è stato un film fisicamente duro: girato prevalentemente di notte, che è sempre faticoso. L’atmosfera con Carlo consente, però, una tensione minore”.

Posti in piedi in paradiso ripropone la formula a prova di bomba di Carlo Verdone: ridere di e soprattutto con un gruppo di disperati che ad ogni passo, continuano a incassare colpi dalla vita. “Sono tre disadattati che si ritrovano sotto lo stesso tetto e da lì poi parte tutta la comicità” – racconta Micaela Ramazzotti, che nel film entra nella vita di Verdone con la stessa delicatezza di un carro armato. “Mi piace quando la commedia racconta situazioni penose e tragiche – continua l’attrice - il fatto di poter far ridere e subito dopo far piangere è il massimo per il mestiere dell’attore. Mi diverte e mi fa sentire libera”.

Un cast in ottima forma, e la standing ovation è tutta per Marco Giallini: “Non è il primo personaggio del genere che faccio, e in questo film è parecchio disgustoso. Ma gli voglio un gran bene: ho sempre amato questo tipo di ruoli, li ho fatti nel corso degli anni e mi fa piacere ricordare che anche i grandi attori italiani  li interpretavano in passato”.

Posti in piedi in paradiso, in uscita il 2 marzo, è distribuito da Filmauro.  

Per saperne di più
Il trailer del film

 

FILM E PERSONE