NOTIZIE

Portman e Hanks per il regista di The Artist

Michel Hazanavicius potrebbe dirigere In the Garden of the Beasts, storia di una famiglia americana nella Germania nazista

Natalie Portman

14.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Natalie Portman potrebbe affiancare Tom Hanks nel film In the Garden of the Beasts, adattamento del libro Il giardino delle bestie di Erik Larson (ed. Neri Pozza). Michel Hazanavicius, regista del pluri-premiato The Artist, è in trattative per dirigere.

La storia, vera, è quella di William E. Dodd (il ruolo di Hanks, anche produttore), primo ambasciatore americano della Germania nazista, trasferitosi a Berlino nel 1933 con la figlia ventiquattrenne Martha (Portman), in fuga da un matrimonio infelice con un banchiere di New York e ben contenta di affrontare una nuova avventura in una terra straniera. I due si sistemarono in una grande casa nei pressi del Tiergarten (letteralmente “il giardino delle bestie”), inconsapevoli di quello che li aspettava.

Nel 1933, agli inizi del suo governo, Hitler non aveva ancora il potere assoluto, e Berlino era una città piena di vita. Una realtà eccitante e coinvolgente, specialmente per Martha, che trovò la nuova Germania completamente diversa da come la dipingevano i giornali. Dodd, nel frattempo, sperava di poter tenere a bada Hitler attraverso la ragione e il buon senso. Il loro primo anno – che sarà al centro anche del film – si sarebbe rivelato colmo di energia, intrigo e romanticismo. E infine terrore, a un livello che i due non avrebbero mai nemmeno immaginato.

Hazanavicius dovrebbe iniziare a lavorare allo script insieme a uno sceneggiatore non ancora assunto. Il progetto è una priorità alla Universal, anche se per ora non è stata fissata una data d'uscita.

Fonte: Deadline