NOTIZIE

Porcellini d'India salvano il mondo

Il produttore Jerry Bruckheimer vi presenta G-Force, il suo primo film in 3-D, una commedia avventurosa che è stata già definita una versione di Mission: Impossible per bambini. Dal 25 settembre nei cinema.

G-Force

22.07.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Uscirà tra due giorni negli Usa la nuova avventura Disney/Bruckheimer all’insegna delle risate. Al posto di uno 007 in smoking o di un Tom Cruise che salta da un elicottero senza paracadute c’è un gruppo di Porcellini d’India superaddestrati! Hanno a disposizione un potentissimo arsenale d’armi e le ultimissime risorse tecnologiche e sono perfettamente in grado di prendersi cura della sicurezza del nostro pianeta. Sono loro i G-Force: Darwin (doppiato da Sam Rockwell), leader del team che non accetta alcun tipo di sconfitta, Blaster (Tracy Morgan), amante delle armi, ‘drogato’ di brivido e Juarez (Penelope Cruz), sexy esperta di arti marziali. A loro si unirà anche Speckles (Nicolas Cage), genio del computer. Insieme dovranno sventare i diabolici piani di un miliardario intenzionato a conquistare il mondo.

Non si tratta solo del primo film sui porcellini d’India nella storia del cinema, ma anche di un copione molto valido – ha detto Bill Nighy che nel film interpreta il miliardario Saber – G-Force è proprio tutto quello che vi aspettereste da Jerry Bruckheimer e sono molto felice di averne preso parte”. “Questo film è stato fatto per far sorridere le famiglie e di questi tempi è una cosa durissima – ha aggiunto Nicolas Cage - Ogni volta che ho la possibilità di fare questa cosa, allora mi butto. È stato un onore poter far ridere i ragazzini con la mia voce. Adoro lavorare con Jerry Bruckheimer perché mi incoraggia e si fida di me, invogliandomi a sperimentare”.

G-Force arriverà sugli schermi italiani dal 25 settembre, distribuito dalla Walt Disney Pictures.