NOTIZIE

Pitt, Gosling e Bale insieme sullo schermo

L'adattamento di The Big Short si annuncia gia' come eccezionale

14.01.2015 - Autore: Mattia Pasquini
La notizia arriva da Variety - una garanzia per quel che riguarda il mondo del cinema e i movimenti relativi a nuove produzioni e casting - e riguarda la nuova produzione della Plan B (insieme alla Paramount) di Brad Pitt, che gia' si candida a essere uno dei film piu' attesi del prossimo futuro grazie alla partecipazione al fianco del suddetto di Ryan Gosling e Christian Bale.

Un tris di stelle che vedremo insieme sullo schermo nell'adattamento di The Big Short: Inside the Doomsday Machine (uscito in Italia come The Big Short. Il grande scoperto), bestseller di Michael Lewis, autore gia' scelto da Pitt per il suo precedente Moneyball. Un testo, che sara' adattato - e probabilmente diretto - da Adam McKay, sulla crisi di Wall Street e sulla catena di eventi che hanno condotto al Crack degli ultimi anni, dagli effetti disastrosi delle speculazioni immobiliari all'esplosione delle bolle del credito.

Un dramma finanziario, quindi, nel quale dovremmo seguire le storie di molti diversi protagonisti 'fuori dagli schermi' e del loro coinvolgimento nello svolgimento e nella creazione di quella situazione, "un piccolo gruppo di speculatori che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato e ne hanno approfittato", come li descrive la trama del libro originario. Il condizionale e' d'obbligo, non essendo ancora state fissate delle date certe di inizio di una produzione alla quale il buon Brad sembra davvero tenere molto.