NOTIZIE

Pinocchio, primo trailer per il film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Il Premio Oscar è Geppetto nel film in arrivo a Natale

Pinocchio

03.07.2019 - Autore: Marco Triolo
01 Distribution ha diffuso il primo trailer di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone che adatta il celebre romanzo di Carlo Collodi. Lo potete vedere di seguito...


 
 
Il cast è guidato da Roberto Benigni nei panni di Geppetto e da Federico Ielapi in quelli di Pinocchio. E include anche Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Marine Vacht. L'uscita di Pinocchio è prevista per il 25 dicembre: il film si contenderà il pubblico con Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
 
“Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film”, ha dichiarato l'anno scorso Garrone. “Con il burattino di Collodi ci 'inseguiamo' da quando, bambino, disegnavo i miei primi 'storyboard'. Poi, negli anni, ho sempre sentito in quella storia qualcosa di familiare. Come se il mondo di Pinocchio fosse penetrato nel mio immaginario, tanto che in molti hanno ritrovato nei miei film tracce delle sue Avventure”. “Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto – che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo – riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura”.
 
Pinocchio è una co-produzione internazionale tra Italia e Francia, ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company.