Dopo le voci allarmanti delle ultime settimane, che volevano David Yates, David Dobkin e Brett Ratner tra i candidati per la regia vacante de “Lo Hobbit”, arriva finalmente una lieta notizia a rinfrancare i cuori dei fan, che si erano visti persi dopo l'abbandono di Guillermo del Toro. Secondo Deadline, Peter Jackson sarebbe in trattative finali con MGM e Warner per dirigere da sé entrambi i capitoli del prequel al “Signore degli anelli”.
La cosa avrebbe totalmente senso: se la MGM, in difficoltà finanziarie ormai da tempo, dovrà investire i propri soldi in un progetto di tale portata, è ovvio che preferisca avere dietro la macchina da presa l'uomo che per la prima volta portò Tolkien sul grande schermo. Jackson, che finora aveva sempre detto no alle richieste degli Studios per via dei suoi impegni precedenti, starebbe annullando tali impegni per dedicarsi in toto allo “Hobbit”.
Nel frattempo, Jackson ha fissato un importante viaggio di lavoro per il 4 luglio: si recherà, insieme al Philippa Boyens e alla moglie Fran Walsh, co-sceneggiatrici di tutti i suoi ultimi film, a Londra e a Los Angeles, per incontrare gli attori che hanno registrato i migliori provini per il film. Molti considerano proprio questa viaggio la prova schiacciante che Jackson si starebbe interessando di prima persona alla lavorazione del film. Attendiamo però le dovute conferme ufficiali.


NOTIZIE
Peter Jackson in trattative per Lo Hobbit!
Sarà con ogni probabilità lo stesso Jackson a sostituire Guillermo del Toro alla regia del doppio film...

28.06.2010 - Autore: Nexta